B. Bottega di Pasta è un laboratorio artigiano nel centro di Bassano del Grappa. Bottega di pasta nasce negli anni 80 nel centro storico di Bassano del Grappa per volere di Effa, mitologica figura amante dei bigoli, delle tagliatelle e delle paste ripiene.
La nuova proprietà vuole portare avanti la tradizione di un prodotto artigianale di altissima qualità adattandola ad un pubblico che cambia. Si presenta quindi l’esigenza di un branding più contemporaneo e riconoscibile.
Abbiamo lavorato, in concomitanza con la ristrutturazione degli spazi, al logo, ai vari materiali di branding in store e online e ai packaging, pensati per potersi adattare ad un’offerta sempre diversa. La B del logo ricorda una sfoglia, morbida e amichevole, perché la pasta è qualcosa che unisce, che mette d’accordo tutti, un piacere da condividere in famiglia e con gli amici, la pasta è felicità.
La palette è stata ricavata direttamente dai colori della pasta prodotta in laboratorio, per avere un effetto visivo coerente sia in negozio che sui pack che risultano così tono su tono.